nientedimeno logo

TOP 5 LIBRERIE PIÙ UNCONVENTIONAL AL MONDO

18 Gennaio 2019

Ormai quasi tutti gli attuali dispositivi tecnologici offrono la possibilità di dedicarsi alla lettura del proprio libro preferito, nonostante ciò, c’è ancora chi preferisce di gran lunga il libro cartaceo: il profumo delle pagine, lo sfogliarle prestando attenzione a non fare pieghette, il riposizionare il libro con cura all’interno della propria libreria.
Insomma, se fate parte della categoria di persone legate al libro tradizionale, questo è l’articolo che fa per voi: parleremo delle librerie più bizzarre al mondo.

LIBRERIA ACQUA ALTA
Stiamo parlando di una libreria italiana, situata a Venezia.
Il negozio si presenta caldo e accogliente, l’arredamento appare tradizionale ma al contempo particolarissimo: i libri sono posizionati all’interno di gondole e barche, inoltre il lettore può godersi il libro immergendo i piedi nel canale, un’esperienza decisamente romantica e unica.
CAFEBRERIA EL PENDULO
Siete alla ricerca di una libreria alternativa?
La Cafebrería El Péndulo, Città del Messico è la vostra risposta: la libreria presenta un arredamento che richiama la natura, gli scaffali sono circondati da alberi e piante rampicanti. La libreria inoltre, offre un’area ristoro e uno spazio esterno dove potersi godere a pieno relax la lettura, sorseggiando un drink e magari stuzzicando qualcosa se si comincia ad avvertire un certo languorino.

COOK & BOOK
Nelle strade di Bruxelles, troviamo “Cook & Book”: dal nome intuiamo che il luogo sia da un lato caffetteria, dall’altro, ovviamente, libreria. Il negozio è suddiviso in nove sezioni differenti: ogni sala ha un design a sé, ispirato al genere che offre e ognuno è libero di recarsi nell’area che più gli si addice.
Nell’area dedicata alla letteratura inglese, vi troverete circondati da banconi e tavolini, tipici pezzi di arredamento di un pub.

LIVRARIA CULTURA
La Livraria Cultura, risiede a San Paolo, in Brasile.
A primo impatto, la libreria sembra quasi un parco giochi, difatti, la struttura offre molti spazi dedicati al divertimento dei più piccoli, che potranno avventurarsi su enormi sculture di draghi, disposte attorno agli scaffali. La libreria dispone anche di zone “relax” destinate alla lettura e con i suoi 4 piani, è una delle più grandi del paese.

LIBRERIA EL ATENEO
La “Librería El Ateneo, Buenos Aires ha un’architettura insolita: affreschi, un sipario, il palcoscenico… eh già, stiamo parlando di un teatro antico adibito a libreria! Al suo interno, il lettore si ritroverà completamente immerso nella storia del libro grazie all’atmosfera suggestiva e all’accompagnamento musicale di un pianoforte. Uno spettacolo vero e proprio.

Iscriviti alla newsletter

Salerno
Lungomare Trieste, 26
84122 - Salerno
P.IVA 04758540654

Milano
via Carlo Villa, 6
20092 - Cinisello Balsamo (Mi)

Roma
Via Fara Sabina, 2
00198 - Roma

Bari
Centro Storico
70121 - Bari